Scontro la vertice per la serie C Enercom

A Brembate si gioca la sfida al vertice del girone D della serie C tra la Groupama e l’Enercom (ore 21 Brembate di Sopra). Le due compagini sono affiancate al primo posto del girone con 24 punti anche se formalmente la capolista è la squadra bergamasca che vanta un migliore quoziente set. Ma la sfida sarà molto importante per la trama della parte restante del campionato.
Partita importante anche per la Banca Cremasca che ospita (sabato ore 20,30 al Palabertoni) le cremonesi della Dinamo. Le biancorosse hanno 8 punti, le ospiti inseguono a una lunghezza. Aumentare il vantaggio porterebbe fiducia e tranquillità per la squadra di coach Bonizzoni.
Per i tornei provinciali si tratta dell’ultimo turno del 2018. Ad aprire il programma la Fimi di Seconda divisione che ospita (venerdì ore 21.15 palestra Braguti) l’Esperia che vanta 14 punti, 5 in più delle cremasche che puntano a lasciarsi alle spalle il periodo negativo con una bella gara.
A Borghetto Lodigiano scenderà in campo (sempre venerdì alle 21.15) la Far Elettric di Terza divisione. La Spes è quinta in classifica quindi sulla carta si tratta di una sfida impari ma le giovani biancorosse hanno dimostrato di avere tanto carattere.
L’Enercom di seconda divisione sarà invece in campo sabato alle 20.20 (palestra Donati di via Toffetti) contro Pandino, squadra che ha gli stessi punti della formazione di coach Cinquanta.
Le squadre più giovani saranno tutte impegnate a Riozzo. L’Under 12 Savex Service alla palestra delle scuole elementari alle 15 contro il Riozzo 2008; l’Avis Crema Under 14 al palazzetto dello sport contro il Riozzo 2005 Bianca, la Paviceramica alle 17.30 sempre al palazzetto dello sport alle 17.30 contro il Riozzo 2005 Blu.
L’Under 13 invece ospita (domenica ore 10 palabertoni) l’Agnadello, sfida d’alta classifica. Domenica pomeriggio scenderanno in campo la Banca Cremasca Under 18 contro l’Esperia (Palabertoni ore 17) e l’Autorotor ad Agnadello alle 18.