
Serie B2
Enercom Fimi annuncia l’ingresso in squadra di Chiara Senia, nuova palleggiatrice della Serie B2, pronta a fare il suo debutto ufficiale sabato nel derby contro Zoo Green.
Classe 2007, Senia arriva a Crema con un percorso di crescita importante e già ricco di esperienze a livello nazionale. Ha iniziato la sua carriera alla Sales Volley Firenze, per poi proseguire per sei stagioni nel settore giovanile de Il Bisonte Firenze, con cui ha disputato anche due campionati di Serie D. Successivamente è approdata alla Sensation Profumerie (Gioiosa Jonica), continuando il percorso giovanile e avendo l’opportunità di confrontarsi con il campionato di Serie B2, maturando esperienza a livello nazionale.
L’inserimento nel gruppo è stato immediato, come racconta la stessa Senia:
«Le sensazioni sono state fin da subito molto positive. È una squadra molto unita e accogliente, sono soddisfatta di far parte di questo gruppo e mi impegnerò al massimo per il raggiungimento degli obiettivi».
Un innesto giovane ma già strutturato, che va ad arricchire il roster di Enercom Fimi in vista della seconda parte di stagione. Il primo appuntamento per vederla in campo sarà sabato, in occasione del derby contro Zoo Green, che segnerà l’inizio del suo percorso in maglia cremasca.


