Serie D: gara combattuta in casa ma a spuntarla è Pallavolo Gessate

Serie D

SERIE D – Girone B
15ª GIORNATA
BANCA CREMASCA E MANTOVANA – PALLAVOLO GESSATE

Sabato 14 Febbraio 2026 – h. 17.00

PalaBertoni, Crema 

1-3 (14-25, 25-12, 16-25, 21-25)

Finisce 1-3 la sfida casalinga contro Pallavolo Gessate, al termine di una partita dai ritmi altalenanti.

L’inizio è tutto in salita per le nostre ragazze, che faticano a trovare ritmo e continuità. Le avversarie ne approfittano subito, imponendo il proprio gioco e chiudendo il primo set con un netto 14-25.

La reazione, però, non tarda ad arrivare. Nel secondo parziale la squadra cambia completamente atteggiamento: maggiore aggressività al servizio, ordine in difesa e concretezza in attacco permettono di dominare il set, lasciando appena 12 punti alle avversarie. 

Nel terzo set si torna purtroppo a inseguire. Come nel primo, l’approccio non è dei migliori e Gessate riesce a prendere margine fin dalle prime battute, chiudendo sul 16-25.

Il quarto set è il più combattuto: le ragazze lottano punto a punto, mostrando carattere e voglia di rimanere in partita. Nel momento decisivo, però, manca lo spunto finale e le ospiti riescono ad allungare quel tanto che basta per chiudere 21-25 e portare a casa l’intera posta in palio.

Al termine della gara il commento di coach Mary Guerini: “Avremmo meritato almeno un punto, ma purtroppo stiamo attraversando una fase in cui tendiamo a perderci a metà set, commettendo ancora qualche errore banale di troppo. Stiamo lavorando molto sulla continuità e sulla gestione dei momenti chiave della partita: siamo fiduciosi che presto si vedranno i risultati.”

Prossimo appuntamento
La Banca Cremasca e Mantovana tornerà in campo in casa al Palabertoni sabato 21  febbraio alle ore 17.00 contro Colpack Team Brusaporto.