Si apre un nuovo ciclo per l’Under 14 guidata Alessandro Pasini

Under 14

Inizia un nuovo ciclo per l’Under 14 del Volley 2.0 e lo fa a pieno ritmo: dal 28 agosto la squadra inizierà la preparazione con sette sedute d’allenamento a settimana. Tra le novità anche quella della guida tecnica affidata ad Alessandro Pasini, allenatore che è nell’organico del Volley 2.0 da anni e fa anche parte dello staff della prima squadra.
Coach Pasini spiega: “Del gruppo faranno parte diverse giocatrici dell’Under 13 che l’anno scorso ha fatto molto bene a cui si aggiungono altri elementi promettenti, quasi tutti al di sotto dell’età consentita, per avere il tempo di sviluppare il talento di queste ragazze. Servirà un grande lavoro durante l’anno e l’impegno costante di tutti per ottenere i progressi a cui puntiamo”.
Sarà una stagione intensa con la squadra campione territoriale in carica con quattro allenamenti settimanali oltre a due partite (oltre al torneo giovanile ci sarà un campionato di Terza divisione) come conferma Pasini: “Il gruppo ha un’identità già definita, è composto da giocatrici che hanno già dimostrato grandi potenzialità ma alcune si dovranno adattare alla nuova categoria mentre altre sono già state protagoniste del torneo. Il lavoro tecnico è fondamentale ma al gruppo vogliamo trasmettere passione e senso d’appartenenza che sono fondamentali per superare le difficoltà”.
Un senso d’appartenenza che significa ambire all’approdo nelle massime categorie, passando per la prima squadra che anche nella prossima stagione, in serie B1, ha aggregato tre giocatrici provenienti dal settore giovanile confermando un legame stretto che consente alle giocatrici di avere opportunità difficili da cogliere in altre realtà.