
Serie B1
Cinque set giocati in due giorni contro formazioni di serie A2: il fine settimana dell’Enercom Fimi è stato particolarmente impegnativo: al venerdì l’allenamento congiunto contro la Trasporti Bressan Offanengo e il giorno successivo quello contro l’Esperia Cremona. In entrambe le occasioni i tecnici hanno deciso di giocare cinque set visto che le biancorosse hanno saputo impegnare le avversarie.
Dopo tre settimane di allenamenti l’Enercom Fimi Giroletti e compagne si misurano con due avversarie nel giro di due giorni e la fatica si fa sentire ma le prime impressioni del gruppo guidato da coach Colombo è positivo anche se le fatiche della prima parte di preparazione si fanno sentire ed i meccanismi del gioco sono ancora da oliare.
Nella partita di Offanengo, tra le avversarie anche l’ex biancorossa Francesca Pinetti, l’Enercom Fimi parte bene e il primo set è combattuto prima della flessione nei successivi con un finale però in crescendo con la squadra di casa che si aggiudica quattro dei cinque set disputati.
A Cremona le cremasche impegnano fino alla fine la formazione di coach Zanelli e conquistano due dei cinque set disputati.
La squadra tornerà in campo sabato per un altro test, il primo al Palabertoni, contro Pavia.