
Under 16
L’Under 16 del Volley 2.0 scommette sul futuro e per la prossima stagione sarà composta quasi interamente su giocatrici del 2009, alla prima stagione nella categoria, aggiungendo anche elementi dell’Under 14 per accelerare la crescita di un gruppo promettente di giocatrici.
Il progetto è spiegato da Mary Guerini, confermata allenatrice del gruppo Under 16: “Dovremo lavorare molto sin dai primi allenamenti per far crescere il gruppo, l’obiettivo è rendere competitive le giocatrici del 2009 sin dalla prima stagione in questo torneo; mentre le giocatrici al secondo anno dovranno essere pronte ad affrontare il salto in serie D. Non sarà una stagione facile ma io e la società siamo convinti che sia la strada giusta per migliorare le giocatrici”.
L’allenatrice sta già programmando la nuova stagione per sfruttare al meglio ogni allenamento: “Ci ritroveremo alla fine di agosto e il primo obiettivo è quello di amalgamare il gruppo e renderlo omogeneo dal punto di vista tecnico. Sarà la base per avere un sistema di gioco che possa far rendere le giocatrici al massimo anche se all’inizio potrebbero pagare la giovane età”.
E sulla stagione appena conclusa Guerini commenta: “E’ stata una stagione positiva per l’impegno e la serietà del gruppo che è cresciuto tantissimo durante il campionato. Il terzo posto nel torneo territoriale non ha premiato i meriti della squadra”.
Ottimista anche il dirigente dalla squadra Maurizio Tessadori: “Non vedo l’ora di tornare in palestra: vedere come sono migliorate le giocatrici durante l’anno scorso è stato entusiasmante, anche se in alcuni casi abbiamo pagato delle pause inspiegabili. Sono certo che anche questo gruppo, molto giovane, saprà lavorare col massimo impegno quindi non mancheranno le soddisfazioni”.


