Un’estate impegnativa per i dirigenti

“I dirigenti non vanno in vacanza”. Infatti non è mancato il lavoro per lo staff del consorzio Volley 2.0 impegnato ad organizzare la nuova stagione ed a rafforzare la presenza delle squadre sul territorio. Eugenio Guerini, uno dei dirigenti del Volley 2.0 spiega: “Gli aspetti da seguire anche quando i campionati sono fermi non mancano. Prima di tutto c’è da definire la composizione delle diverse squadre; c’è poi la questione palestre, i tempi a disposizione non bastano mai per andare incontro alle richieste di tutti i tecnici; ci sono poi gli aspetti logistici e burocratici che riguardano i nuovi campionati”. Poi ci sono da discutere bilanci, iniziative, rapporti con gli sponsor, insomma il tempo non basta mai.
Tra le novità c’è la possibilità che le squadre del Volley 2.0 possano cercare, per allenarsi, anche palestre al di fuori di Crema, dal punto di vista tecnico ci sarà invece una diversa gestione dei gruppi delle squadre.
Tra poco riprenderà l’attività delle squadre e la società conferma gli obiettivi di lungo corso: “Nessuna vittoria vale la crescita di un’atleta. I risultati sono importanti solo se arrivano attraverso il miglioramento del talento delle nostre tesserate, per questo è necessario fare una programmazione che vada al di là della singola stagione. E per questo i tecnici, a cominciare da Matteo Moschetti, sono una risorsa fondamentale”.

 

(Nella foto Eugenio Guerini con la schiacciatrice Martina Ginelli)