Volley 2.0: che carattere! Successo in rimonta al tie break

Coppa Italia 2ª/3ª Div

MONTODINE CREDERA-VOLLEY 2.0 2-3
(24-26, 25-18, 25-16, 18-25, 9-15)
Volley 2.0 Crema: Bigoni, Chiesa, Coroneo, Doneda, Ferla, Giavaldi, Ogliari, Pagani, Rossetti (L), Triassi. All. Bonizzoni.

Ottimo esordio per le giovani del Volley 2.0 nella Coppa Italia di Seconda e Terza Divisione. Sotto 2-1 nel conto set le biancorosse hanno saputo rimontare fino a imporsi al tie break al termine di una prova di grande carattere.
La gara contro il Montodine Credera inizia con quattro punti consecutivi per il Volley 2.0, le padrone di casa però riescono a riportarsi sotto ed il set diventa avvincente; prima la squadra di casa impatta a quota 18, poi annulla due set point. Un time out provvidenziale permette di riordinare le idee e di chiudere avanti 24-26. Nel secondo set la Pallavolo Montodine-Credera parte a spron battuto; le ragazze del Volley 2.0 sembrano inizialmente riuscire a tenere botta ma pian piano le padrone di casa prendono sempre più margine e amministrano fino al 25-18. Rinfrancata dalla vittoria del secondo set la squadra di casa riesce a fare suo anche il terzo parziale; equilibrato nelle prime battute ma poi sempre più in mano della squadra ospitante che chiude sul 25-16. Il quarto set vede un ritorno delle portacolori del Volley 2.0 che non ci stanno a far calare il sipario sulla contesa; ritrovano concentrazione e meccanismi di gioco sfoderati all’inizio della partita ed iniziano pian piano a prendere vantaggio sulle avversarie fino a fare proprio il set col punteggio di 18-25. Il quinto e decisivo set vede le nostre ragazze motivate per prendere sempre più margine fino al cambio campo sul 4-8. A questo punto qualcosa sembra incepparsi favorendo il riavvicinamento delle padrone di casa fino al 7-8; ancora un volta un time out chiamato al momento opportuno permette di ritrovare la giusta concentrazione e ad allungare sempre più nel punteggio fino al 15-9 che vale il meritato successo all’esordio.