Alice Bocchino: “Col Legnano una gara per capire il nostro valore”

Serie B1

Alice Bocchino è arrivata in estate ma già ben inserita nel gruppo dell’Enercom Fimi ed è tra le protagoniste del buon avvio di stagione. La schiacciatrice piemontese sottolinea gli aspetti positivi ma ricordando che la squadra ha ancora della strada da fare: “Siamo un gruppo giovane che ha tanta voglia di allenarsi e fare bene. Abbiamo fatto delle buone prestazioni ma dobbiamo stare più attente in alcuni momenti della gara e possiamo crescere”.
Il suo impatto con la nuova realtà è stato positivo: “Inserirsi nel gruppo è stato facile, qui non c’è una divisione tra titolari e riserve, ci sentiamo tutte importanti, parte del progetto. Questo aiuta a lavorare in palestra perché voglio migliorarmi, devo inserirmi nei meccanismi perché non avevo mai fatto parte di una squadra che gioca così veloce; deve crescere l’intesa con le palleggiatrici”.
Intanto, la giocatrice classe 1997 si è già fatta notare per le sue qualità a muro. “E’ un fondamentale in cui mi sento portata, l’ho allenato nelle giovanili e adesso mi sento sicura e in grado di dare un contributo alla squadra”.
Alice, che ha contribuito alla promozione di Albese in A2 e quindi conosce bene la categoria sottolinea la difficoltà di affrontare un campionato così competitivo: “Restare concentrate e al massimo per tanti mesi non è facile. Anche quando si vince un campionato c’è sempre un periodo di appannamento, l’importante è continuare a lavorare e restare unite senza scoraggiarsi perché le cose torneranno a funzionare. Serve maturità per saper restare concentrate sugli obiettivi per l’intera stagione”.
Intanto c’è da affrontare una squadra d’alto livello come Legnano: “E’ il primo di tre incontri difficili. Abbiamo il vantaggio di giocare in casa, dobbiamo concentrarci solo su questa sfida e fare il massimo. Poi vedremo, sarà certamente una partita importante per capire il nostro valore”.