Una BCC Cremasca e Mantovana poco precisa cede al Brianza Est

Serie D

BCC CREMASCA E MANTOVANA-BRIANZA EST 3-0
(18-25, 21-25, 17-25)
BCC Cremasca e Mantovana Volley 2.0: Dolera, Grassi (L), Lorenzetti (L), Bonizzi, Miragoli, Pala, Premoli, Ranzi, Sandonà, Motta, Boffelli, Ogliari, Coroneo. All. Solferini.

Gara poco brillante per la BCC Cremasca e Mantovana che viene sconfitta da un’altra squadra giovane: Brianza Est. Diverse giocatrici biancorosse si sono espresse al di sotto delle proprie possibilità e gli errori, soprattutto in battuta, hanno facilitato il compito delle ospiti. Resta un po’ di rammarico perché, nonostante le imprecisioni, la gara è stata per larghi tratti in equilibrio dal punto di vista del gioco e, in altre condizioni, avrebbe potuto portare qualche punto.
Nelle ultime due giornate la BCC Cremasca e Mantovana dovrà difendere l’attuale posizione in classifica per giocarsi poi la salvezza ai playout mentre la permanenza diretta in categoria non è più raggiungibile.
Il regolamento della serie D prevede che retrocedano in Prima divisione le ultime tre e che la quart’ultima giochi i playout, ma le squadre Progetto giovani non fanno classifica. Attualmente la squadra del Volley 2.0 ha 22 punti ed è inseguita da Chorus Bergamo (18 punti), Offanengo (14), Bergamo 1991 (12) e Mozzo (9). Ma il Volley Bergamo 1991 è una squadra PG quindi fuori classifica per quanto riguarda il conteggio delle retrocessioni.