Alla Fimi la gara d’andata della semifinale

Under 16

FIMI-ROBUR ET LIBERTAS 3-1
(25-19, 25-22, 13-25, 25-23)
Fimi Volley 2.0 Crema: Edallo, Rossetti (L), Grassi (L), Ricetti, Brivio, Susani, Miragoli, Chiesa, Sandonà, Doneda, Pregnolato, Ogliari, Coroneo, Premoli. All. Guerini.

La Fimi si prende la gara d’andata della semifinale playoff con personalità puntando sul gioco di squadra e sulla personalità per uscire dai momenti di crisi. Dopo aver vinto i primi due set la squadra cremasca ha avuto un pessimo terzo parziale ma si è subito ripresa per chiudere la gara nel quarto set.
La sfida tra prima del girone A (Fimi) e del girone B (Robur et Libertas) si apre col buon momento delle cremasche che vanno avanti 7-2 ma le ospiti reagisocno e si riportano a una sola lunghezza. L’ace di Ricetti porta le squadre sul 19-15, quello di Coroneo vale il 22-16; un divario che viene gestito fino al 25-19. Nel secondo set partono meglio le ospiti che si portano avanti 3-9 costringendo coach Guerini a chiamare due time out nel giro di pochi scambi. La squadra risale e pareggia a quota 13 per poi condurre fino al set ball procurato da Doneda e trasformato nel 25-22 da un errore in battuta delle avversarie.
Il terzo set è da dimenticare: Somaglia prende subito il largo e le biancorosse continuano a sbagliare fino a cedere 13-25.
La gara torna equilibrata nel quarto parziale: si lotta punto a punto. Il primo tentativo di fuga è della Fimi con l’attacco di Sandonà per il 19-16. Somaglia si riavvicina fino al 20-19 ma è ancora Sandonà che chiude gli attacchi dell’allungo sul 23-20. Ogliari mette a terra la palla del match ball sul 24-21 ma le ospiti risalgono fino al 24-23 prima di commettere l’errore che chiude la gara sul 25-23.
Mercoledì a Somaglia si giocherà il ritorno. In caso di vittoria la Fimi accederà alla finale, se invece vincerà Somaglia si giocherà la bella sempre nel palazzetto lodigiano.