Anita Bagnoli: “L’Enercom Fimi vuole lottare fino alla fine per obiettivi importanti”

  • Home
  • Torna alle Notizie
  • Anita Bagnoli: “L’Enercom Fimi vuole lottare fino alla fine per obiettivi importanti”

Serie B1

Si avvicina la partita tra Enercom Fimi e Pro Patria e la palleggiatrice Anita Bagnoli spiega le due motivazioni che spingono la squadra a cercare la vittoria: “Voglia riscattare la brutta partita dell’andata e vincere per continuare a giocarci i playoff. Un nostro risultato positivo accorcerebbe la classifica e ci avvicinerebbe al terzo posto. Insomma per noi è una gara fondamentale”.
Arrivati a tre quarti di stagione il Volley 2.0 è al quarto posto, più vicina al podio che al quinto posto, ti aspettavi un risultato del genere alla vigilia del campionato? “Ero certa che il nostro gioco ci avrebbe portato in alto, abbiamo dimostrato da subito di poter fare gare di alto livello, di avere un gioco veloce che fa male alle avversarie e siamo cresciute nel corso della stagione. Ci sono stati anche dei passi falsi e un periodo negativo, in qualche caso abbiamo pagato l’inesperienza ma i risultati ci stanno dando ragione e adesso vorremmo chiudere alla grande, se riusciamo a tenere alta la concentrazione possiamo centrare i nostri obiettivi”.
Intanto avete vinto a Legnano, squadra che all’andata vi aveva battuto in rimonta. “E’ stata – afferma la palleggiatrice scuola Conegliano – una gara dura, restare concentrate per cinque set così equilibrati non è stato facile ma l’abbiamo fatto e abbiamo ottenuto un grande successo che premia il lavoro e ci dà morale”.
Con una buona prestazione da parte tua. “Il merito è di tutta la squadra, sia del successo che della mia prestazione positiva. Con questo gruppo si lavora bene, abbiamo un bel gioco ed è più facile fare bene. Ma in generale considero la mia stagione positiva, ho imparato molto, mi sento migliorata tecnicamente e come scelte di gioco, penso di riuscire a gestire meglio la squadra”.
Hai detto che volete raggiungere i playoff, questa corsa al risultato porta una grande pressione? “All’inizio sentivo di più l’importanza del match; avevo già giocato in serie B1 ma in quel caso l’obiettivo era solo la crescita delle giocatrici mentre qui mi sono misurata con l’importanza della vittoria. Le compagne mi hanno aiutato da questo punto di vista e adesso gestisco meglio la tensione”.
Come sono le sensazioni in vista della gara di sabato? “Positive, ci stiamo allenando con grande intensità com’era successo settimana scorsa. Non vogliamo lasciare nulla di intentato per arrivare fino all’ultima giornata con un obiettivo importante da raggiungere”.