Camilla Fugazza: “Cabiate è forte, ma noi giocheremo per vincere”

Serie B1

“Cabiate è un avversario forte, con giocatrici d’esperienza ma noi vogliamo vincere questa partita”. Camilla Fugazza, opposto dell’Enercom Fimi, suona la carica prima della partita al Palabertoni. Dopo il bel successo che l’ha vista tra le protagoniste, la giocatrice cremasca dà un giudizio positivo dell’avvio di stagione: “Abbiamo dimostrato cosa possiamo fare, con l’eccezione della partita contro Gorle che resta la nostra bestia nera. La squadra in estate è cambiata molto, serve tempo per trovare i meccanismi, ma ci stiamo lavorando e il gruppo è già solido e motivato”.
Fugazza è l’esempio di come coach Moschetti abbia trovato il contributo dell’intera rosa, anche di chi non parte in sestetto, contro il Don Colleoni è stata decisiva nei finali di primo e quarto set in battuta: “Mi sto specializzando in questo, so che devo farmi trovare pronta. La scorsa settimana ho faticato in questo fondamentale quindi il venerdì mi sono concentrata fermandomi in palestra per trovare le misure e in partita è servito. Anche se entro spesso nel finale l’emozione c’è sempre, anche per la responsabilità che mi sento nei confronti dell’intera squadra”.
Anche se non parte spesso in sestetto l’opposto è tra i leader del gruppo: “In estate abbiamo dovuto fare a meno di una trascinatrice come Ester Cattaneo, tutte abbiamo dovuto motivarci un po’ di più. Mi sono confrontata spesso con la nuova capitana Giroletti e con le compagne; cerco di portare il mio entusiasmo per trascinare le compagne in allenamento”.
La giocatrice si dice ottimista per il campionato: “Abbiamo visto che non ci sono partite facili, ma siamo in crescita e tutto il gruppo sta lavorando bene per migliorarsi. Ci confrontiamo spesso per capire se ci sono problemi e come superarli. Ci sono le condizioni per fare, a cominciare dalla partita contro Cabiate, ma a patto di non allentare mai la tensione”.