Elisa Guerini Rocco: Vogliamo giocare bene, i risultati verranno

Serie B1

“Il nostro obiettivo è fare i tre punti, come sempre. Ma non pensiamo sarà una partita facile, ci aspettiamo un avversario combattivo. Se giocheremo come sappiamo fare sono convinta che potremo raggiungere l’obiettivo”. Tocca a Elisa Guerini Rocco, la più giovane del gruppo Enercom Fimi, spiegare l’approccio alla gara delle cremasche contro Busnago nella prima di ritorno che si giocherà al Palabertoni: “Serviranno determinazione e calma contro una formazione molto giovane ma insidiosa”.
Il giovane libero classe 2006 sta trovando sempre più spazio in campo dopo l’infortunio che l’ha rallentata all’inizio della stagione: “Sono contenta di poter dare il mio contributo, dopo oltre un anno passato ad allenarmi con la squadra mi sento più sicura ma so che devo imparare ancora molto anche se ho fatto dei passi avanti”.
Sottolineando che il campionato non ammette distrazioni: “Abbiamo lottato con le prime in classifica e abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con loro, ma appena cala il nostro gioco possiamo perdere contro chi ci segue. E’ un girone molto equilibrato, non era scontato per la nostra squadra riuscire ad essere tra le prime; ma non dobbiamo guardare la classifica adesso, dobbiamo cercare di puntare sempre al successo e fare un bilancio alla fine”.
La squadra migliora i risultati di anno in anno, per il giovane talento cremasco: “Sono arrivate giocatrici che conoscono la categoria e hanno talento ma è anche aumentato il livello dell’allenamento. Moschetti ci chiede sempre di più, di porci obiettivi più ambiziosi. Non è facile ma finora è una scelta che sta dando risultati”.
Per Elisa Guerini Rocco, come per altre sue compagne, l’intensa attività sportiva si unisce all’impegno scolastico. Una convivenza che al momento non crea problemi: “Riesco a fare entrambe le cose, devo organizzarmi ma non ho problemi a unire studio e sport d’alto livello”.