Enercom Fimi, netta vittoria a Bedizzole

Serie B2

BEDIZZOLE-ENERCOM FIMI 0-3
(19-25, 16-25, 20-25)
Linea Saldatura Bedizzole: Populini 11, Franceschi 7, Baccolo 4, Moriconi 4, Andreis 3, Col 3, Ferraro 2, Negrisoli 2, Doganello, Cotelli, Magri, Macobatti, Tagliani (L), Rocca (L): All. Polito.
Enercom Fimi Volley 2.0: Cattaneo 3, Cazzamali, Cornelli 2, Diagne 8, Fioretti 8, Frassi, Fugazza 2, Giroletti 9, Labadini (L), Mosca, Negri, Nicoli 1, Pinetti 7, Venturelli (L): All. Moschetti.

Prosegue il momento positivo per l’Enercom Fimi che vince la seconda gara consecutiva, la prima in trasferta. Contro la giovanissima formazione del Bedizzole (capace comunque di strappare un punto a Cusano) le biancorosse controllano il gioco e impediscono alle avversarie di prendere fiducia. Un altro segnale di crescita per la squadra che si trova sempre più a suo agio nella categoria nazionale. Un grande merito va ai tifosi del Volley 2.0 che anche in terra bresciana erano numerosi a sostenere la squadra incitandola anche nei (pochi) momenti di difficoltà.

Coach Moschetti conferma il sestetto che ha battuto Mirandola con Nicoli in palleggio e Giroletti opposto, Cattaneo e Pinetti in banda, Fioretti e Diagne al centro e Labadini nel ruolo di libero. E l’inizio è positivo con l’Enercom Fimi che si porta avanti 4-1 col muro di Diagne prima però di subire il break delle avversarie che trovano tre ace e vanno avanti 6-5. Ma è l’ultimo vantaggio del set per le bresciane perché le biancorosse firmano un parziale di 8-1 che vale il 13-7 Crema. Sul 16-9 Bedizzole si riavvicina fino al 16-13 sfruttando tre errori poi le ospiti ripartono con gli attacchi di Giroletti e arrivano al 20-14 e dal 22-16 gestiscono il vantaggio andando a chiudere sul 25-21 con l’attacco della capitana Cattaneo.
Senza storia il secondo set con le biancorosse sempre avanti. Prima 5-1, con tanti errori bresciani, poi 9-3 anche grazie al buon lavoro a muro per allungare fino al 22-13 di Fioretti. Le ospiti trovano tre punti per il 22-16 ma Cattaneo e compagne aumentano il ritmo e Cornelli trova il set ball con un attacco vincente poi l’errore avversario chiude il parziale sul 25-16.
Anche la partenza del terzo set è ottima per l’Enercom Fimi che vola sul 7-0 con le centrali protagoniste. Sul 12-4 Bedizzole rientra in gara con sei punti consecutivi grazie alla battuta incisiva che porta a tre ace. Ma le ospiti ristabiliscono subito le distanze sul 16-10. Le giovani bresciane dimostrano carattere e si riavvicinano fino al 17-19 ma il finale è tutto cremasco con il 23-18 che porta le squadre a chiudere sul 25-20 col secondo tocco di Nicoli.