Enercom Fimi: riassunta la situazione della lotta salvezza

Serie B1

A tre giornate dalla fine sono cinque le squadre che ancora sono impegnate nella lotta per salvarsi, solo tre resteranno in B1. Per salvarsi non basta evitare gli ultimi due posti perché se tra quart’ultima e quint’ultima ci sono due o meno punti si giocherà una doppia sfida tra le due squadre per decidere la retrocessa. Bedizzole e Argentario sono già retrocesse, al momento nona e decima sono Enercom Fimi e Lemen che dovranno cercare di avvicinare Busnago. Più staccate Volano, che ha 26 punti e deve anche recuperare la gara contro Bedizzole, e Ata Trento.

Abbiamo riassunto il calendario in una tabella:

Squadra

punti

9/4

23/4

30/4

Ata Trento

27

Offanengo

ENERCOMFIMI

VOLANO

Volano*

26

Busnago

OFFANENGO

Ata Trento

Busnago

24

VOLANO

Lecco

COSTA VOLPINO

ENERCOM FIMI

20

Don Colleoni

Ata Trento

BEDIZZOLE

Lemen

18

Argentario

DON COLLEONI

Gorle

In MAIUSCOLO le gare in casa

*una gara in meno (Volano-Bedizzole si recupererà mercoledì 13 aprile)

Regolamento: retrocedono le ultime quattro della classifica. Se tra quart’ultima e quint’ultima ci sono due o meno punti di differenza la quarta retrocessa viene decisa dallo scontro diretto tra queste squadre con gara di andata e ritorno e eventuale set di spareggio. Green Up Bedizzole e Trentino Energie Argentario già retrocesse.

La classifica alla vigilia della terz’ultima giornata:

Offanengo 50, Lecco 49, Costa Volpino 46, Gorle 39, Don Colleoni 32, Ata Trento 27, Volano 26, Busnago 24, Enercom Fimi 20, Lemen 18, Bedizzole e Argentario 4.