Eva Eavazzolo: “Bene i sei punti, ma dobbiamo crescere”

Serie B1

L’Enercom Fimi ha iniziato la stagione con due successi ma la centrale Eva Ravazzolo alla vigilia della sfida contro Gorle punta al miglioramento: “Ci stiamo trovando come squadra, stiamo lavorando per migliorare l’intesa, prendere il ritmo ed essere più costanti. In estate sono arrivate nuove giocatrici, tra cui io, quindi il processo richiede un po’ di tempo. Intanto abbiamo ottenuto sei punti e questo è positivo”.
Ravazzolo, proveniente dal Giorgione in B1, spiega a che punto è il suo inserimento: “In questo gruppo mi trovo molto bene, sono stata accolta bene da chi è qui da anni e questo non è poco. Sto lavorando per migliorare l’intesa con le palleggiatrici e per dare un contributo maggiore in campo, ci sono particolari che devo e voglio migliorare, come il contributo a muro”.
Anche perché perché si trova ad affrontare una situazione inedita: “Il gioco dell’Enercom Fimi è completamente diverso da quello a cui ero abituata, qui tutto è più veloce con ritmi per me nuovi. Ed anche per alcune mie compagne. Sve tempo per dare il massimo con questo goco”.
E sulle avversarie: “Gorle è una squadra giovane ma che conta su alcuni elementi d’esperienza, guai a sottovalutarla anche se finora non ha ottenuto i risultati sperati. Allargando lo sguardo al resto del girone vedo diverse squadre che sembrano attrezzate per lottare per i playoff ma è presto per fare previsioni, ci faremo un’idea del valore delle nostre avversarie affrontandole”.