Hetta Vairani: “Grinta e attenzione per battere Busnago”

Serie B1

Hetta Vairani è stata tra le protagoniste del successo nella gara d’andata a Busnago e spera che l’Enercom Fimi possa ripetersi anche in casa: “Affrontiamo una gara importante per la classifica perché Busnago ci precede di quattro punti e vogliamo avvicinarla. Dovremo giocare con grinta e attenzione su ogni punto ed essere continue durante la partita. Per noi da qui alla fine ogni gara sarà decisiva, dovremo cercare di fare punti con tutte le avversarie”.
La squadra quest’anno si trova impegnata nella lotta per la salvezza, una posizione diversa rispetto agli anni passati quando era nella parte alta della classifica. Com’è stato trovarsi in questa situazione?
“Eravamo preparate, sapevamo che il campionato di B1 sarebbe stato molto impegnativo, con avversarie molto forti, quindi l’atteggiamento di tutto il gruppo è positivo, continuiamo a lavorare per migliorare e fare il meglio possibile. Certo, rincorrere le avversarie in classifica è faticoso, ma siamo determinate a dire la nostra fino alla fine”.
Tra le gare più convincenti dell’Enercom Fimi c’è la sfida dell’andata a Busnago. Come l’hai vissuta? “Sono entrata in campo riuscendo a dominare l’emozione e credo di aver giocato una buona prova. Anche grazie al fatto che l’intera squadra è rimasta unita e concentrata per mettere in difficoltà le avversarie. Abbiamo dimostrato di poter battere Busnago, ma non facciamo illusioni, non sarà una partita facile”.
Dopo che avete affrontato tutte le squadre del girone che idea ti sei fatta del livello? “E’ molto alto, diverse squadre hanno un gioco veloce, di difficile lettura; ci sono molte giocatrici d’esperienza che sanno sempre come mettere in difficoltà le avversarie. Giocare a questi livelli è molto impegnativo ma credo che aiuti a crescere, credo di essere migliorata in questi mesi e voglio fare tesoro di questa esperienza per migliorare il mio gioco”.