Il vicepresidente Massimo Dossena: Soddisfatti per questa prima parte di stagione

L’Enercom Fimi arriva al turno di riposo, dopo un terzo di stagione regolare, al quarto posto. Una posizione d’alta classifica che premia il lavoro svolto dalla squadra ma anche le scelte societarie. Il vice presidente del Volley 2.0 Massimo Dossena giudica così la prima parte di stagione: “Il miglioramento rispetto alla passata stagione, quando abbiamo ottenuto la salvezza all’ultima giornata, è evidente. Le giocatrici rimaste hanno più esperienza, quelle arrivate conoscono la categoria. Pensiamo che l’obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla sia ampiamente alla portata. Raggiunto il nostro obiettivo cercheremo di prenderci altre soddisfazioni ma per farlo sarà necessaria un po’ più di continuità”.
Sabato a Costa Volpino si chiude un trittico di gare difficile, contro le tre prime della classe. “Costa Volpino è una squadra costruita per il salto di categoria; credo che, assieme a Legnano, abbia qualcosa in più rispetto alle altre formazioni del girone. Ma non cercheremo di giocare la nostra partita, come abbiamo sempre fatto. Crediamo che non conti solo il risultato, ma anche il modo in cui arriva. La sconfitta contro il Legnano, arrivata dopo una gara ben giocata è stata solo una tappa nel percorso di crescita. Un po’ più di rammarico ha lasciato quella contro la Pro Patria, arrivata dopo una gara sotto tono”.
Nelle prime sette gare stagionali l’Enercom Fimi ha vinto 4 partite e ne ha perse tre.
Avvio di stagione positivo anche per BCC Cremasca e Mantovana di serie D. Dossena conferma: “Siamo contenti per l’avvio di stagione del gruppo che compone la seconda squadra. In un torneo difficile si stanno facendo valere e tra loro ci sono talenti che potranno salire ancora di livello. Il resto del settore giovanile è solo alle prime gare, ma promette bene. Il lavoro che è stato impostato sta dando risultati positivi”.