L’Enercom si impone nettamente nel primo round della semifinale

Under 18

ENERCOM-ESPERIA A 3-0
(25-16, 25-21, 30-28)
Enercom Volley 2.0 Crema: Bigoni, Gruda, Rossetti (L), Bonizzi, Scuri, Guerini Rocco (L), Gaboardi, Montanaro, Pala, Premoli, Pagani, Motta, Boffelli, Bonarini. All. Solferini.

L’Enercom vince nettamente la gara d’andata della semifinale territoriale battendo 3-0 l’Esperia A. Le biancorosse controllano i primi due set mentre nel terzo pagano un calo di tensione che porta il parziale ai vantaggi chiudendo col brivido.
La squadra di Solferini nel primo set subisce un parziale iniziale (2-4) ma riprende in fretta la testa e con l’ace di pala va sul 7-5. Altro strappo sfruttando il muro per andare sul 17-13. Due ace consecutivi di Bigoni valgono il 21-15 e il brak prosegue fino al 25-15 con la fast di Scuri. Anche nel secondo parziale parte meglio l’Esperia (3-5) ma l’ace di Gruda porta avanti le cremasche 12-8. L’allungo prosegue fino al 21-12 quando un black out facilita i cinque punti consecutivi delle ospiti che risalgono fino al 22-20. Un ace di Scuri porta al set ball sul 24-20, e dopo un attacco vincente l’Esperia sbaglia la battuta e il set si chiude sul 25-21.
Terzo set giocato all’insegna dell’equilibrio con l’Esperia che va avanti 15-17 ma viene ripresa e superata. L’attacco di Bigoni sembra indirizzare il set nel migliore dei modi col 23-20 e Scuri procura due match ball sul 24-22. Seguono però tre errori biancorossi e si va ai vantaggi. L’Esperia ha set ball mentre l’Enercom si guadagna tre occasioni per chiudere il match ed a chiudere la gara ci pensa Montanaro.
Domenica alla palestra Cambonino di Cremona ci sarà la rivincita. In caso di vittoria delle Cremonesi si andrà alla bella, giocata sempre a Cremona mentre se a imporsi sarà l’Enercom conquisterà la finale.