Volley 2.0 sempre più giovane ma capace di imporsi al tie break

Terza divisione

VOLLEY 2.0-S. ILARIO 3-2
(25-17, 25-23, 17-25, 23-25, 15-7)
Volley 2.0 Crema: Adigwe, Belli, Bonizzi, Bonizzoni, Chiesa, Fortunato, Ghisolfi, Miragoli, Ogliari, Omo (L), Pregnolato, Ricetti, Sandonà, Solazzo (L), Tomasoni. All. Arrigoni.

Bella vittoria per il Volley 2.0 resa più preziosa dalla presenza in campo di atlete giovanissime nate tra il 2006 e il 2010. Le cremasche partono bene, nonostante la presenza di giocatrici impiegate per la prima volta in questo campionato, e giocano in modo ordinato e pulito riuscendo a mettere in difficoltà avversarie più esperte. I primi due set sono per il Volley 2.0 poi il Sant’Ilario mette in difficoltà la ricezione biancorossa con battute più profonde e riesce a pareggiare il conto dei set. Al tie break le giovani allenate da Arrigoni tornano a essere incisive e si impongono con un ampio 15-7.
La squadra ha mostrato grande solidità e tra gli aspetti positivi c’è la condivisione di un obiettivo comune tra atlete che hanno giocato assieme per la prima volta. Tutte le giocatrici convocate sono state impiegate con le più “grandi” che hanno saputo coinvolgere le più giovani e queste ultime che non si sono fatte intimorire da avversarie più esperte e dalla rete più alta rispetto a quanto abituate nel loro campionato.