Autorotor, Dinamo battuta 3-1 in rimonta

Under 16

Autorotor-Dinamo 3-1
(21-25, 25-17, 25-14, 25-17)
Autorotor Volley 2.0 Crema: Peroni, Pagliari, Frassi, Centenaro, Acciarito, Pasian, Coba, Boffelli, Provana, Ingiardi, Moretti, Labadini (L), Vailati (L). All. Cinquanta.

L’Autorotor fa un passo avanti verso le semifinali battendo la Dinamo in rimonta. Dopo un primo set di appannamento le biancorosse hanno preso il controllo della partita dimostrando di avere le possibilità di passare il turno nonostante di fronte ci sia una squadra di livello. In avvio la mancanza di amalgama e il gioco ostico delle avversarie rendono tutto difficile nel campo dell’Autorotor che si trova presto in svantaggio e riesce solo a riavvicinare la Dinamo che chiude avanti 21-25. Il buon momento delle cremonesi prosegue anche in avvio di secondo set poi cresce l’intesa e la determinazione tra le file biancorosse che sorpassano sul 9-8 e non lasciano più la testa anche grazie a una battuta incisiva che porta cinque ace nel set. Dal 15-9 si passa al 16-14 poi vengono ristabilite le distanze e il finale è tutto per le cremasche. Nel terzo set dopo lo 0-2 iniziale l’Autorotor torna in controllo e allunga costantemente fino a chiudere in doppia cifra di vantaggio sul 25-14. Pochi sussulti anche nel quarto set quando la resistenza della Dinamo viene definitivamente piegata e la squadra si fa sempre più convinta.
Mercoledì 13 marzo alle 20.30 nella palestra Cambonino di Cremona si giocherà l’incontro di ritorno: per qualificarsi la squadra del Volley 2.0 dovrà vincere la gara o arrivare al tie break. In caso di successo della Dinamo per 3-1 si disputerà il golden set ai 15 punti.