Banca Cremasca, altra vittima illustre: battuta la Juvolley

Serie D

Banca Cremasca Pg-Juvolley Mollificio Bps 3-1
(25-22, 19-25, 26-24, 25-16)
Banca Cremasca pg Volley 2.0: Edallo, Peroni, Abati, Vairani, Coba, Centenaro, Pasian, Frassi, Provana, Moretti, Labadini (L), Guercilena (L). All. Bonizzoni.

Altra vittima illustre per la Banca Cremasca che dopo aver festeggiato nel derby di Castelleone batte anche la Juvolley Pralboino che si trovava al quarto posto prima del match ma è stata battuta per 3-1 senza possibilità di replica. Alcune pause hanno consentito alle bresciane di restare in gara per i primi tre parziali, ma la grinta e il bel gioco hanno comunque portato il successo alla formazione di coach Bonizzoni.
Le ospiti sono a caccia dei punti per la lotta promozione e partono forte ma vengono presto riprese e la Banca Cremasca aumenta il ritmo fino ad arrivare a 20-16. La squadra però si blocca e subisce 6 punti consecutivi. Dal 20-22 dimostra carattere e mette a terra 5 punti con Vairani che chiude il set.
La Banca Cremasca sfrutta il buon momento e si porta sul 9-3 ma viene ripresa a quota 10. Si lotta fino al 18-19 poi le ospiti prendono il largo e chiudono il set a proprio favore. La fase favorevole per Pralboino prosegue nel terzo set fino al 5-10 poi Frassi e compagne volano sul 17-15. La Juvolley ribatte con 5 punti in fila ma dal 17-20 le biancorosse riprendono in mano il match e volano sul 24-21. Le emozioni non sono finite perché le ospiti pareggiano ma Abati chiude il set ai vantaggi.
La Juvolley accusa il colpo e si innervosisce non riuscendo più a tenere testa alla Banca Cremasca che parte 7-3, limita il tentativo di rientrare delle avversarie, e vince con un significativo 25-16.