Beatrice Negri: l’Enercom Fimi è un gruppo eccezionale

Serie B2

Beatrice Negri, palleggiatrice, è tra le protagoniste inaspettate dell’avvio di campionato. Solo alla vigilia della gara d’esordio contro la Rubierese ha saputo che sarebbe stata in campo, dopo l’infortunio di Claudia Nicoli. “L’esordio in B2 era atteso da tutta la squadra, per me ci sono stati dei momenti d’ansia la sera prima della gara quando mi hanno detto che avrei giocato. Ma le compagne di squadra mi sono state d’aiuto, mi hanno incoraggiata e fatto sentire a mio agio”.
Al Palabertoni avete avuto un inizio difficile ma poi avete disputato una bella gara: “Dobbiamo prendere confidenza con la categoria e c’era un po’ di tensione. Poi ci ha aiutato tantissimo il pubblico che ci ha sostenuto in ogni momento, sia in caso di punto nostro che delle avversarie. Questo ci ha aiutato a ripartire. Assieme alla fiducia dell’allenatore Moschetti che dopo la fine del primo set si è mostrato fiducioso”.
Sei tornata in questo gruppo dopo due stagioni passate a Rivergaro e Properzi, come ti sei trovata? “Ho ritrovato un gruppo più unito e solido e questo mi ha aiutato a inserirmi. Mi piace l’approccio della squadra”. Beatrice conosce bene l’ambiente del volley cremasco perché, dopo aver iniziato a giocare al San Fereolo di Lodi, è arrivata nelle squadre giovanili di quello che era il Crema Volley per poi passare al Volley 2.0 facendo tutta la trafila delle giovanili con diversi titoli provinciali conquistati e un riconoscimento di miglior palleggiatrice con l’Under 18.
Adesso l’avventura in B2, come ti è sembrata la categoria? “La prima avversaria è una squadra che sbaglia poco, che sa essere molto lucida nei momenti decisivi. Noi stiamo facendo esperienza ma dovremo diventare più continue nel corso della gara”.
Per arrivare dove? “Ci siamo dette che vogliamo stupire tutti lottando in ogni gara e dando sempre il massimo”.