Giroletti: “Lavoriamo per migliorare sempre”

Serie B2

Dopo una stagione sfortunata in cui ha dovuto restare ferma a lungo a causa di una malattia Giulia Giroletti è tornata tra le protagoniste dell’Enercom Fimi in B2. L’opposto fa parte del gruppo che ha preso parte alla prima, sofferta, stagione di serie C ed è quindi cresciuto fino a guadagnarsi la categoria superiore e che continua a darsi nuovi traguardi: “Possiamo fare ancora meglio, in allenamento Moschetti che curiamo sempre di più i particolari, quest’anno ci ha chiesto di prestare maggiore attenzione anche alla comunicazione in campo per essere sempre più affiatate. Ogni piccolo particolare è importante in un torneo così”.
Rispetto alla serie C che differenza trovi? “Il livello è decisamente superiore, la velocità degli attacchi avversari è superiore. E anche il muro è più impegnativo rispetto all’anno passato, ma visto che in allenamento mi ritrovo contro Astou (Diagne) e Francesca (Pinetti) sono abituata”.
Giroletti è contenta di essersi lasciata alle spalle la brutta esperienza dell’anno scorso: “Sono dovuta restare ferma diversi mesi, quando sono tornata in campo ho dovuto ritrovare la forma fisica da zero e non è stato facile. Quest’anno ho potuto lavorare con la squadra, abbiamo fatto un percorso tutte assieme e mi sento bene. Spero di poterlo dimostrare ogni partita in campo”.
Giulia conosce bene squadra e società visto che ha iniziato l’avventura da giovanissima e dopo una stagione in Prima divisione assieme a Cazzamali e Mosca è stata aggregata al gruppo che poi ha affrontato il campionato di serie C passando in poche stagioni dalla zona retrocessione alla promozione. E a proposito del gruppo vuole sottolinearne le qualità: “La maggior parte di noi è qui da cinque anni, c’è bell’affiatamento. Secondo me abbiamo saputo restare abbastanza umili da voler ancora migliorare ma abbiamo quella sfrontatezza e grinta che ci possono aiutare a fare risultato anche in gare difficili”.