Incontro di sensibilizzazione col presidente dell’AVIS Crema

Un incontro di informazione e sensibilizzazione sull’attività dell’AVIS ha coinvolto le squadre Under 16 e Under 18 del Volley 2.0. L’iniziativa è stata promossa dalla sezione di Crema dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) che collabora da anni con la società bianorossa. Attraverso la scritta sulle maglie e l’organizzazione di un torneo giovanile l’associazione punta e mantenere il focus sulle attività svolte cercando di coinvolgere il maggior numero di cittadini.
In questi giorni il presidente dell’AVIS Crema, Roberto Redondi, ha incontrato giocatrici, dirigenti e tecnici delle due squadre per spiegare l’attività, far capire l’importanza del volontariato e della donazione del sangue. Una scelta che molte giocatrici non possono ancora fare (per iscriversi è necessario essere maggiorenni) ma che ora hanno ben presente grazie alla chiara spiegazione di Redondi.
Nei prossimi giorni un incontro con i rappresentanti dell’AVIS verrà organizzato anche con le altre squadre del Volley 2.0.