L’Enercom batte l’Esperia 3-0 e conquista la finale territoriale

Under 18

ESPERIA-ENERCOM 0-3
(20-25, 15-25, 23-25)
Enercom Volley 2.0 Crema: Dolera, Grassi, Lorenzetti, Bonizzi, Scuri, Guerini Rocco (L), Premoli, Ranzi, Sandonà, Motta, Boffelli, Miragoli (L), Ogliari, Coroneo. All. Solferini.

L’Enercom conquista la finale territoriale del campionato Under 18 battendo l’Esperia per 3-0 nella semifinale in gara unica. Non è stata una delle migliori prestazioni stagionali delle biancorosse che nel secondo set hanno dimostrato la differenza di valori ma negli altri due parziali, comunque vinti, hanno concesso parecchio alle cremonesi. E domenica al Palabertoni l’Enerco proverà a bissare il successo dell’anno passato contro Vizzolo.
La semifinale si gioca a Cremona perché l’Esperia ha chiuso la stagione regolare al primo posto nel girone B e il palazzetto è gremito con una numerosa rappresentanza di cremaschi. L’Esperia parte più convinta e sull’11-8 coach Solferini chiama un time out per spronare le proprie giocatrici che rispondono positivamente: il muro di Scuri porta alla parità a quota 13 e l’ace di Bonizzi vale il sorpasso. Tocca all’Esperia fermare la gara ma l’Enercom allarga il divario fino al 14-18. Tre errori consecutivi delle biancorosse consentono alle cremonesi di riavvicinarsi ma nel finale l’Enercom chiude al meglio e si porta sul 20-25.
Parte decisamente meglio per le cremasche il secondo parziale: si arriva in fretta sul 2-8, poi sul 5-13. Su entrambi i lati del campo si sbagliano molte battute ma l’Enercom dai nove metri trova anche qualche punto e due ace consecutivi di Ogliari valgono il 10-20 col set che viene gestito fino alla fine per il 15-25.
L’Esperia reagisce e parte 3-0 nel terzo set ma due muri cremaschi vincenti riportano il punteggio in parità.Il Volley 2.0 si porta avanti 11-15 ma le padrone di casa tornano a contatto sul 18-19. Due attacchi vincenti di Premoli tengono avanti le biancorosse che allungano sul 19-22 con l’ace di Motta. L’Esperia non si arrende e arriva al 22-23 poi Boffelli si guadagna il match ball e Ogliari chiude l’incontro.