Sofia Saltarelli: “Pronta a crescere tecnicamente e mentalmente”

Serie B1

Sofia Saltarelli viene riconfermata all’EnercomFimi e fa un passo avanti nelle gerarchie nel ruolo di centrale. La giocatrice classe 2003 sarà la prima alternativa a Fioretti e Frassi dopo la cessione di Diagne a Firenze e lo farà in serie B1. Un compito delicato che non spaventa la milanese, che in passato ha militato anche nella Pro Patria: “Io mi impegnerò per crescere dal punto di vista tecnico e mentale prendendo esempio dalle mie compagne. Per quanto riguarda la squadra so che il livello della B1 è molto alto ma il nostro gruppo è unito e ha le caratteristiche per impegnare le avversarie”.
Sulla passata stagione la centrale spiega: “Ero al mio esordio con questo gruppo e in categoria quindi l’inizio non è stato facile ma in poco tempo mi sono sentita parte della squadra e ho saputo prendere esempio da loro per migliorarmi. Le sfide in allenamento sono state indimenticabili, tutte si divertivano ma nessuno voleva perdere, questo è stato uno dei nostri segreti”.
Una stagione in cui Saltarelli è stata impiegata poco ma che si è chiusa con una grande soddisfazione per la promozione in B1: “Ancora più intensa perché il campionato è stato lunghissimo e il successo sofferto”.
Ora Sofia Saltarelli si sta concedendo gli ultimi giorni di riposo prima di tornare in palestra per la preparazione della stagione 2021/22.