Ufficiale la partecipazione dell’Enercom Fimi alla B1 2023/24

Serie B1

L’iscrizione al campionato di B1 dell’Enercom Fimi è ufficiale. La prima squadra del Volley 2.0 è tra le 64 che compongono l’elenco delle aventi diritto per la stagione 2023/24. Un elenco che nei prossimi giorni verrà corretto con eventuali promozioni e ripescaggi per comporre il quadro completo delle formazioni aventi diritto prima di formare i gironi che dovrebbero essere 5 come nella stagione passata.
Oltre all’Enercom Fimi in B1 ci sono altre due squadre della provincia di Cremona: Ostiano e la neopromossa New Volley Ripalta.
Il campionato prenderà il via il 7 ottobre e la stagione regolare si chiuderà il 12 maggio. Saranno cinque le squadre promosse in A2 mentre saranno 20 le formazioni retrocesse in B2: le squadre classificate dall’11ª posizione alla 14ª. Ma se tra 10ª e 11ª classificate ci dovessero essere due o meno punti di differenza si giocheranno i playout.
Entro il 10 agosto verrà ufficializzato il calendario

Ufficiale anche la partecipazione del Volley 2.0 al campionato di serie D. La Fipav ha premiato il progetto Giovani cremasco, il migliore della Lombardia, assegnando un titolo della categoria alla società biancorossa. Che quindi parteciperà al campionato con le normali regole per quanto riguarda promozioni e retrocessioni. Sarà comunque la squadra Under 18 a partecipare al campionato regionale.