Enercom Fimi discontinua alla Deri Cup di Torino

Serie B1

Deri Winter Cup
PARELLA TORINO-ENERCOM FIMI 3-0
(25-16, 25-17, 30-28)
Volley Parella Torino: Fano ne, Tognoni, Cicogna 14, Fantini (L), Polezzi 4, Tosini 6, Damato 2, Deambrogio 2, mabilo 7, Esposito (L), Camperi 18, Tullio 3. All. Barisciani.
Enercom Fimi Volley 2.0 Crema: Guerini Rocco (L), Giroletti 7, Ravazzolo 6, Labadini (L), Abati 1, Bocchino 2, Frassi 7, Moretti 2, Fugazza 3, Marengo 2, Bagnoli, Pinetti 11. All. Moschetti.

LIBELLULA BRA-ENERCOM FIMI 2-1
(25-21, 25-21, 15-25)
Libellula Banca Crs Bra: Rivetti 6, Iannacone 5, Cammardella (L), Faure Rolland 1, valente ne, Batte 7, Venturini 3, Rolando 1, Sturaro 4, Monzio Compagnoni ne, Fea ne, Giombini 12. All. Relato.
Enercom Fimi Volley 2.0 Crema: Guerini Rocco (L) 1, Giroletti 7, Ravazzolo 4, Labadini (L), Abati 1, Bocchino 11, Frassi 1, Moretti 2, Fugazza, Marengo 9, Bagnoli 2, Pinetti 4. All. Moschetti.

L’Enercom Fimi chiude al terzo posto nel torneo Deri Winter Cup giocato a Torino senza riuscire a esprimere il proprio miglior gioco. Contro il Parella, squadra esperta e capolista nel girone A della B1, è arrivata una sconfitta in tre set col terzo decisamente più combattuto; contro il Libellula, squadra dell’ex Volley 2.0 Lucrezia Iannacone, la sconfitta è stata per 2-1 ed anche qui le cose migliori si sono viste nel terzo set. La squadra biancorossa ha pagato la lunga trasferta e non si è presentata fisicamente al meglio, ed il risultato è stato un gioco meno brillante rispetto al solito, ma coach Moschetti ne ha approfittato per far fare esperienza alle più giovani ed a chi di solito trova meno spazio in campo e quindi la giornata è stata comunque utile per il gruppo.
Contro Torino le biancorosse sono partite bene e hanno tenuto il passo delle avversarie fino a metà del set per poi cedere il passo; un andamento simile c’è stato anche nel secondo parziale; mentre nel terzo il Parella ha guidato fino al 21-16 prima di subire la bella rimonta dell’Enercom Fimi che ha portato la sfida ai vantaggi, chiusi però con una sconfitta sul 30-28.
Anche nella gara contro Bra le cremasche si sono ritrovate a inseguire nei primi due set, persi entrambi 25-21. La formazione piemontese ha giocato una gara brillante mettendo in difficoltà il sestetto biancorosso. Nel terzo Giroletti e compagne hanno giocato con maggior brillantezza guidando dall’inizio alla fine per chiudere 25-15.
Il torneo è stato vinto dal parella che ha battuto 3-0 anche la Libellula Bra nel terzo incontro della Deri Winter Cup.
Il tecnico Matteo Moschetti ha commentato così la prestazione della squadra: “Mon abbiamo fatto un grande torneo, abbiamo avuto una giornata negativa e la prestazione è stata un po’ sottotono. Le due settimane di sosta ci hanno messo fuori ritmo ma avremmo dovuto fare meglio, abbiamo fatto intravedere qualcosa di positivo ma ci sono mancate continuità e un po’ di grinta. Di fronte abbiamo trovato due buone squadre, in particolare il Parella ha dimostrato di avere grande esperienza e ottime giocatrici”.