Farck, un’eccellenza del Cremasco che sostiene lo sport

La Farck è un’eccellenza produttiva del territorio cremasco grazie a una crescita costante dalla fondazione, all’inizio del ‘900, fino ai giorni nostri. L’azienda si è specializzata nella progettazione, costruzione e installazione di impianti e macchinari per l’industria alimentare, ed in particolare per l’enologia e le bevande; oltre alla costruzione di serbatoi di stoccaggio e cisterne di trasporto.
Un’attività che porta alla produzione di prodotti finiti che vengono esportati in tutto il mondo, ma anche di semilavorati. Quelli dei liquidi alimentari è un settore delicato che richiede manodopera specializzata, attenzione nella lavorazione, macchinari all’avanguardia.
L’intero gruppo della prima squadra del Volley 2.0, assieme al presidente Paolo Stabilini ed al vicepresidente Massimo Dossena, ha visitato la moderna struttura produttiva che ha sede a Pianengo ed ha potuto ammirare uno dei fiori all’occhiello dell’azienda, un impianto enologico. Ad accogliere il gruppo Simona, Francesca e Antonio Franceschini, i titolari dell’azienda che hanno illustrato l’attività. La capitana Giulia Giroletti ha donato una maglia della squadra giovanile che porta il nome della Farck, quella di Prima divisione, per ringraziare dell’impegno a sostegno dell’attività pallavolistica cremasca. Un impegno, quello della Farck a sostegno del Volley 2.0, che dimostra l’intenzione dell’azienda di sostenere le eccellenze dello sport locale.