Fioretti continua la sfida con l’EnercomFimi: Voglio misurarmi con la B1

La centrale Monica Fioretti sarà uno dei punti di riferimento dell’EnercomFimi anche nella prossima stagione. Una decisione che giocatrice e società hanno preso assieme per continuare un’avventura che ha regalato grandi soddisfazioni. Come spiega la centrale classe 1999: “Voglio misurarmi con la B1 che, assieme alle mie compagne, mi sono guadagnata sul campo partendo la molto lontano. Sarà un’esperienza nuova che non volevo perdermi”.
Un percorso partito dalla serie C che ha portato anche alla crescita della giocatrice che spiega: “Lavorando con Moschetti sono migliorata tecnicamente, e nell’anno appena terminato penso di aver fatto un altro passo avanti. Ma credo anche di essere più consapevole di quello che posso dare e di come essere utile alla squadra. Penso di aver giocato la miglior stagione della mia carriera, soprattutto quando ero in grande forma nella stagione regolare, poi ho avuto qualche difficoltà ma ho sempre cercato di fare le cose utili per la squadra, anche quando non riuscivo più a fare tanti punti”.
Una stagione culminata con la finale vinta contro Palmi e l’approdo in B1: “Ho vissuto così tante emozioni che ancora non riesco ad esprimerle. La squadra era praticamente da sola a credere in questo risultato e io non ho mai dubitato, neanche quando abbiamo perso malamente le prime gare dei playoff, della promozione”.
Tra studio e lavoro sarà comunque un’estate intensa per Monica che guarda avanti con ottimismo: “La B1? Come abbiamo sempre fatto ci fidiamo di Moschetti e del suo staff per essere all’altezza anche di questa sfida. La difficoltà è sempre maggiore ma siamo un gruppo che ha dimostrato di saper crescere e può farlo ancora anche perché la filosofia di puntare sulle giovani non verrà snaturata neppure con l’ennesimo salto di categoria”.