
Serie B2
L’ultimo atto della stagione è in programma domenica alle 16 al Palabertoni. EnercomFimi e Palmi: solo una festeggerà la promozione in B1. La squadra del Volley 2.0 ha il vantaggio di poter giocare in casa dopo aver vinto la sfida d’andata al tie break. Ma i playoff hanno insegnato che non c’è nulla di scontato e Palmi ha già fatto sapere che crede nella vittoria e darà battaglia fino alla fine.
Ad alzare il livello di entusiasmo e incoraggiare la formazione cremasca tornerà il pubblico nel palazzetto: 250 persone ammesse dopo la riapertura dei palazzetti. Tanta gente ha voluto essere presente per tornare ad assaporare le emozioni dello sport dal vivo. E una finale playoff è l’occasione migliore.
Per centrare la promozione l’EnercomFimi dovrà vincere la gara, se dovesse perdere al tie break si andrà al set di spareggio. Se invece Palmi dovesse imporsi 3-0 o 3-1 conquisterebbe la B1. La sfida d’andata ha mostrato che quella calabrese è una buona squadra ma battibile. Quasi tutto ruota attorno all’opposto Natascia Mancuso: a lei vengono affidati tantissimi palloni e quando trova il varco giusto è inarrestabile. Ma nella seconda parte della gara d’andata Cattaneo e compagne sembrano aver trovato le contro misure al talento della calabrese. Una ricetta che andrà riproposta anche al Palabertoni. Sarà fondamentale quindi il lavoro a muro delle biancorosse: quando questo fondamentale ha funzionato il rendimento delle avversarie è calato vistosamente. Dell’EnercomFimi sappiamo che il punto di forza è la compattezza del gruppo che quindi dovrà essere concentrato e in ritmo per giocare come sa fare.


