Gloria Abati ancora all’Enercom Fimi: “Costruito un rapporto di fiducia”

Serie B1

L’Enercom Fimi potrà contare su Gloria Abati anche nel prossimo campionato. La schiacciatrice classe 2002 non ha avuto dubbi nel scegliere di continuare a indossare la maglia biancorossa: “L’allenatore mi ha detto che si fida di me, una fiducia che abbiamo costruito in anni di lavoro. Un’attestato di stima che ho apprezzato”.
Anche se non ha giocato molto la giocatrice cremasca è stata spesso mandata in battuta nei momenti decisivi del set: “Questo è il mio ruolo, so cosa si aspetta il tecnico da me, ho imparato a gestire l’emozione e cerco di restare lucida. Naturalmente è importante prepararsi molto in allenamento”.
Arrivata in prima squadra nella stagione 2020/21 dopo aver giocato in serie D, ha festeggiato una promozione e la salvezza in B1: “Sapevamo che restare in B1, con ben quattro retrocessioni per girone, non era facile. Abbiamo però dimostrato di potercela giocare con tutti e con un po’ più d’esperienza potremo fare meglio; abbiamo capito che non dobbiamo mai mollare, che dobbiamo combattere sempre e questo ci sarà utile nella prossima stagione”.