Gloria Abati confermata all’Enercom Fimi: “Si è creato un clima di fiducia”

Serie B1

Gloria Abati è l’unica schiacciatrice dell’Enercom Fimi confermata e spiega il motivo: “In questi anni si è creato un legame di fiducia con la squadra e lo staff tecnico, conosco il mio ruolo e cerco di svolgerlo al meglio. Col resto del gruppo proveremo a centrare l’obiettivo che seguiamo da anni: migliorare rispetto alla stagione precedente”
Una stagione, quella appena conclusa, ricca di soddisfazioni: “Abbiamo fatto un buon campionato, ancora più prezioso visto che siamo passate in una sola stagione dai playout al quarto posto. L’inesperienza si è notata in qualche occasione, quindi sappiamo dove dobbiamo migliorare. Contando anche sull’aiuto delle nuove arrivate”.
Con una certezza: “Il gruppo dell’Enercom Fimi è speciale, lo dicono tutte le giocatrici che passano di qui. Dobbiamo continuare a fare in modo che resti così per rendere al massimo in campo”.
Intanto Gloria, cremasca classe 2002, alla quinta stagione nella prima squadra del Volley 2.0 si prepara in sala pesi per essere al meglio all’inizio della preparazione d’agosto.