iDigital 3: Uno sguardo al futuro e legame col territorio. “Siamo cresciuti col Volley 2.0”

  • Home
  • Torna alle Notizie
  • iDigital 3: Uno sguardo al futuro e legame col territorio. “Siamo cresciuti col Volley 2.0”

Una società all’avanguardia ma legata al territorio come l’iDigital 3 non poteva che diventare uno dei partner principali del Volley 2.0. Da diversi anni la società informatica fondata da Andrea, Giampietro e Mirko dà il nome ad una delle squadre giovanili della società biancorossa ed i fondatori sottolineano una crescita parallela tra le due realtà: “Seguiamo con affetto la società Volley 2.0 perché è un progetto che abbiamo visto crescere ed è bello vedere come in pochi anni è diventato un punto di riferimento nel volley cremasco. Anche perché questa crescita è arrivata con scelte che collimano con la nostra filosofia che è quella di mantenere un forte legame col territorio”.
Un legame sottolineato anche dall’avveniristica sede dell’iDigital 3 creata a pochi passi dal centro storico cittadino: “Sarebbe stato più semplice – spiegano – cercare uno spazio vicino alle grandi vie di comunicazione o, addirittura, avvicinarci alla metropoli . Ma noi volevamo mantenere stretto il nostro legame con Crema, essere parte della città e dare il contributo a farla crescere. Infatti mettiamo a disposizione di piccole realtà del territorio l’esperienza maturata in campo informatico grazie alla collaborazione con grandi società”.
Nata nel 2011 l’iDigital 3 si è specializzata nel campo dei servizi informatici alle utilities (le aziende che si occupano della distribuzione di acqua, luce e gas) senza trascurare altri ambiti : “Aiutiamo le aziende a lavorare sfruttando al meglio la tecnologia”.
Una delegazione del Volley 2.0 si è recata in visita nella sede dell’iDigital 3 e ha donato la maglia della squadra che porta il nome della società e milita nel campionato di Seconda divisione col gruppo Under 14. A guidare il gruppo biancorosso il presidente Paolo Stabilini e il vice presidente Massimo Dossena, un gruppo di giocatrici dell’Under 14 e della squadra di B1 con la capitana Giulia Giroletti.