La BCC Cremasca e Mantovana vince 3-0 il derby contro Vailate

Serie D

BCC CREMASCA E MANTOVANA-GUERZONI VAILATE 3-0
(25-16, 25-17, 25-21)
BCC Cremasca e Mantovana Volley 2.0: Gruda, Rossetti (L), Bonizzi, Gaboardi, Montanaro, Pala, Bigoni, Chiesa, Boffelli, Motta, Bonarini, A. Premoli, Scuri, Guerini Rocco (L). All. Solferini.

La BCC Cremasca e Mantovana chiude l’andata come l’aveva iniziata: vincendo un derby. La gara contro Vailate viene controllata dalle giovani biancorosse che tengono alto il livello del gioco dall’inizio alla fine e chiodono avanti nei tre set giocati. Nel primo e nel secondo set il divario è ampio, dopo un avvio equilibrato la formazione di casa allarga il divario. Il terzo parziale vede le squadre combattere punto a punto e Vailate riesce sempre ad annullare i tentativi di allungo della BCC Cremasca e Mantovana ma nel finale una buon turno in battuta porta all’allungo decisivo delle biancorosse che chiudono sul 25-21.
L’andata per la BCC Cremasca e Mantovana termina col sesto posto con 18 punti frutto di sei vittorie e altrettante sconfitte.

Al termine dell’incontro il secondo allenatore Luca Fortunato ha commentato: “E’ stata una prova positiva in cui abbiamo tenuto alto il ritmo dall’inizio alla fine e abbiamo fatto buone giocate. La squadra ha dimostrato di essere in crescita e di avere la possibilità di fare ancora meglio”.