La Farck in finale si arrende all’Ostiano

Under 17

OSTIANO-FARCK 3-0
(25-19, 25-18, 25-20)
Farck Volley 2.0 Crema: Avizzano, Bigoni, Boffelli, Cremonesi (L), Gruda, Montanaro, Pacchioni, Pala, Premoli, Sacco, Vailati (L). All. Bergamaschi.

La Farck cede in passo ad Ostiano nella finale territoriale Under 17. Una partita intensa in cui le cremasche, probabilmente per la tensione dell’evento, non sono riuscite a mettere in mostra il loro gioco migliore. Dopo la grande rimonta della semifinale la squadra cremasca non è riuscita a ripetersi ed è stata battuta in tre set.
La gara che assegna il titolo territoriale Under 17 si disputa alla palestra Donati di Crema e vede di fronte la squadra di casa e Ostiano, formazione che ha chiuso al primo posto assoluto la fase regolare e ha rappresentato il comitato nella fase regionale. Proprio Ostiano fatica ad entrare in partita e commette cinque errori consecutivi. Due ace di Boffelli portano così le biancorosse avanti sul 9-4. L’emozione viene pagata anche dalle cremasche che inanellano una serie di imprecisioni che portano le ospiti al sorpasso sul 10-13 con un parziale di sette punti consecutivi. Ancora errori biancorossi e Ostiano allunga sul 15-21 per gestire e chiudere 19-25 con l’ace di Barbieri.
Il secondo set si apre con tre punti consecutivi di Ostiano ma la Farck reagisce subito per il 4-3. La squadra di Bonini si fa valere da posto 4 e allunga sul 5-9. L’ace di Pala riavvicina le formazioni sul 13-16 ma dal 14-18 c’è un ulteriore serie di punti ospiti per il 14-22. Il Volley 2.0 non si arrende e riduce lo svantaggio ma l’ace di Gagliardi chiude il set sul 18-25.
Nel terzo set la tensione di fa ancora sentire ed entrambe le formazioni sbagliano parecchio. Ostiano riesce a tenere il vantaggio conquistato all’inizio quando dal 3-1 su porta sul 3-5 e poi sul 6-10. La reazione cremasca porta al pareggio a quota 16 a opera di Bigoni. Ma le avversarie tornano avanti e chiudono sul 20-25 grazie al quinto errore del set in battuta da parte delle biancorosse che hanno lottato fino alla fine.
Al termine della gara le due formazioni sono state premiate dal presidente della Fipav Cremona-Lodi Marco Spozio che ha voluto ricordare l’importanza di questi momenti per dare un segnale di ripresa dello sport. Il presidente ha ringraziato le squadre partecipanti alla manifestazione e la società Volley 2.0 che ha organizzato la finale.