La Misolet: la rimonta si ferma a due punti dal titolo

Under 13

BLU VOLLEY-LA MISOLET VOLLEY 2.0 3-2
(25-22, 25-18, 15-25, 21-25, 15-13)
La Misolet Volley 2.0 Crema: Belli, Bonizzi, Donida, Fortunato, Ghisolfi, Guerini Rocco, Omo, Popoola, Solazzo, Tomasoni, Zaghen. All. Zanotti.

Si ferma a due punti dalla vittoria la clamorosa rimonta de La Misolet nella finale Under 13. in svantaggio di due set le giocatrici di coach Zanotti reagiscono con determinazione e portano la gara al tie break. Nel quinto set cremasche e Blu Volley padrone di casa lottano punto a punto e la gara si chiude sul 15-13 per le lodigiane ma le giocatrici de La Misolet meritano un applauso per quanto hanno saputo fare.
La gara inizia con le cremasche evidentemente emozionate e che concedono alcuni punti facili alle avversarie che allungano. La reazione biancorossa riavvicina le squadre ma il Blu Volley conquista il set così come fa nel secondo parziale in modo più netto. Ma in un momento di difficoltà la squadra reagisce e a metà del terzo set piazza un allungo che risulterà decisivo per il 25-15. Le cremasche prendono fiducia e anche nel quarto set, dopo un avvio equilibrato, piazzano un allungo, resistono alla reazione avversaria e chiudono sul 25-21 pareggiando il conto set. Il tie break è lottato punto a punto e al cambio campo La Misolet è avanti 8-7 ma il Blu Volley trova un buon momentoe si porta sul 9-13 e poi sull’11-14. La squadra di Zanotti risale fino al 13-14 ma si deve arrendere lo scambio successivo.
Da sottolineare la sportività delle giocatrici del Capergnanica, che hanno vinto la finale per il terzo posto, rimaste in palestra a sostenere le amiche del Volley 2.0 per poi complimentarsi con loro a fine gara.