Under 18
CHORUS BERGAMO-ENERCOM 3-0
(25-13, 25-15, 25-17)
Enercom Volley 2.0 Crema: Ranzi, Grassi (L), Bonizzi, Scuri, Guerini Rocco (L), Miragoli, Premoli, Lorenzetti, Sandonà, Motta, Boffelli, Dolera, Ogliari, Coroneo. All. Solferini.
L’Enercom viene sconfitta dalla Chorus Bergamo nella semifinale del memorial Ginelli Scali riservato alle squadre Under 18. Contro un’avversaria di livello assoluto le cremasche, ancora in fase di rodaggio, non hanno tenuto il passo nei primi due set. Più equilibrato il terzo parziale che però ha visto prevalere ancora le bergamasche che ora attendono l’esito dell’altra semifinale tra Martinengo e Lurano. Le finali si giocheranno domenica 8 ottobre al Palabertoni.
Nel primo set Boffelli e compagne si trovano subito a inseguire ma accorciano le distanze per poi cedere il passo alle bergamasche, squadra molto forte anche fisicamente.
Anche il secondo set vede la Chorus sempre avanti. Mentre nel terzo l’Enercom parte bene e si porta sull’8-2. Le bergamasche reagiscono e pareggiano i conti, un altro tentativo di fuga cremasco viene annullato prima della volata vincente della Chorus.
Comunque una gara impegnativa e utile in vista dell’esordio stagionale in serie D in programma sabato.