Matteo Moschetti alla guida dell’Enercom Fimi anche nel 2023/24

Serie B1

L’Enercom Fimi riparte da Matteo Moschetti. Il tecnico sarà alla guida della prima squadra del Volley 2.0 per la nona stagione consecutiva, la terza in B1. Prosegue così il progetto di far crescere una squadra che valorizzi il talento di giovani di prospettiva restando competitiva.
Lo conferma lo stesso tecnico cremasco che sta già programmando la prossima stagione dopo l’ottimo quarto posto ottenuto in quella appena chiusa: “Non vogliamo snaturarci, continueremo con l’idea di valorizzare giovani del nostro settore giovanile, questa è l’obiettivo che resta centrale per la nostra società”.
Il tecnico, che in passato ha allenato le giovanili della Foppapedretti Bergamo, preannuncia possibili cambiamenti nel roster: “La squadra è stata protagonista di una bella stagione, le giocatrici si sono messe in mostra e per diverse di loro c’è l’interessamento di società di serie A; per noi questa è una soddisfazione e dimostra la bontà del lavoro che stiamo facendo”.
Una conferma arriva anche dalla stagione appena chiusa, passata nelle zone alte della classifica del campionato di B1 contro ogni pronostico. “E’ stato un anno positivo – afferma il tecnico – arrivavamo dalla salvezza conquistata ai playout e la squadra è stata cambiata ma non stravolta. Però la continuità nel lavoro ha dato i suoi risultati. Abbiamo pagato l’inesperienza in alcune occasioni ma i risultati ottenuti con le prime in classifica dimostrano che potevamo giocarcela con chiunque; abbiamo conquistato ben quattro punti contro la capolista Costa Volpino”.
Ora coach Matteo Moschetti, che è anche direttore tecnico del Volley 2.0, è al lavoro per continuare nel percorso di crescita di giocatrici e squadra avviato nove anni fa con la partecipazione al campionato di serie D con un gruppo di giovani di belle speranze.

Foto Camillo Dosi