Monica Fioretti all’Enercom Fimi anche per la stagione 2023/24

Serie B1

Monica Fioretti sarà una giocatrice dell’Enercom Fimi anche nella stagione 2023/24. La centrale lodigiana conferma la notizia con entusiasmo: “Da quando sono al Volley 2.0 l’obiettivo è sempre stato quello di migliorare rispetto all’anno precedente ma ora la sfida si fa davvero difficile. Non so cosa succederà ma mi aspetto una stagione elettrizzante e non volevo mancare per dare il mio contributo perché penso di poter dare qualcosa alla squadra e che la squadra mi farà migliorare ancora”.
Monica Fioretti, centrale classe 1999 è approdata al Volley 2.0 nella stagione 2016/17 in serie C contribuendo alle promozioni in B2 e B1. Il suo giudizio sulla stagione appena conclusa è positivo: “Il quarto posto nella terza categoria nazionale è un grande risultato anche se il terzo posto sembrava alla portata. Sono contenta per il risultato della squadra e perché credo di essere cresciuta come giocatrice, sia fisicamente, grazie all’ottimo lavoro fatto col preparatore atletico, che mentalmente. Ho avuto un periodo difficile con l’infortunio alla mano anche per la paura di ricominciare, ma mi sono ripresa; anche grazie alle mie compagne”.
Quella di Fioretti è la seconda conferma dopo quella dell’opposto Giroletti. Mentre è ufficiale la partenza di Francesca Pinetti.