Moschetti preannuncia novità nella squadra di B1

Serie B1

Come sarà l’EnercomFimi che affronterà la B1 lo anticipa l’allenatore e responsabile tecnico del Volley 2.0 Matteo Moschetti che ha le idee ben chiare sulla squadra 2021/22. Intanto ci saranno cambiamenti nel sestetto: “Abbiamo valorizzato diverse giocatrici in questi anni e sono arrivate richieste importanti che vanno tenute in considerazione. Se le nostre giocatrici possono andare a giocare in categoria superiore è un successo per noi. Quindi ci saranno delle partenze ragazze che vogliamo ringraziare per quello che hanno dato alla squadra in questi anni”.
E per rimpiazzarle non cambierà la filosofia: “Puntiamo sempre sulle giovani. Vogliamo promuovere giocatrici del nostro vivaio, ma non basta, il nostro progetto è stato apprezzato da realtà di alto livello nazionale che ci hanno chiesto di far crescere anche le loro giocatrici. Per noi è una richiesta lusinghiera che dimostra il fatto che stiamo lavorando bene e se ne accorgono anche gli addetti ai lavori”.
Ma far crescere le giocatrici non sarà l’unico obiettivo della stagione: “Pensiamo che sia possibile sviluppare il talento anche raccogliendo risultati. Proveremo a giocarcela con tutti convinti che non partiremo battuti anche se il campionato sarà impegnativo”.
E sui nomi delle protagonista il tecnico prende tempo: “Siamo a buon punto nelle trattative, presto potremo dire qualcosa di più”.
Intanto Moschetti ha nuovamente ringraziato tutto lo staff che ha contribuito a far crescere la squadra e i dirigenti che hanno permesso di disputare una stagione complicata dal punto di vista organizzativo.