Positiva partecipazione della Fimi al torneo internazionale Bussinello

Under 16

Positiva esperienza per la Fimi nel torneo Bussinello Pediatrica organizzato dall’Anderlini. Nella prima tappa del torneo internazionale a inviti la formazione Under 16 del Volley 2.0 è stata protagonista di positive prestazioni contro alcune tra le migliori squadre d’Italia. Al termine della giornata di gare la squadra ha ottenuto un buon settimo posto conquistato dopo i due successi ottenuti nella seconda fase.
Il torneo prevedeva la partecipazione di nove squadre suddivise, per la prima fase, in tre gironi. La Fimi ha affrontato Futura Volley Busto e Vero Volley Monza. Contro la prima avversaria è arrivata una sconfitta ma con un set combattuto e chiuso con due soli punti di svantaggio. Il vero Volley ha dimostrato di essere ad altissimo livello ma le biancorosse hanno messo in mostra un bel gioco nonostante la sconfitta.
Vista la terza posizione nel girone il Volley 2.0 nella seconda fase ha giocato per la settima posizione che ha conquistato grazie a due successi. Il primo è arrivato contro il Certosa Volley, formazione fisicamente superiore che non ha saputo essere all’altezza del gioco delle cremasche ed è stata sconfitta al tie break, E’ arrivato poi il successo contro il Volley Brianza Est ed il settimo posto.
Un risultato positivo per l’Under 16 allenata da Mary Guerini capace di mostrare la propria identità di gioco contro formazioni molto forti e fisicamente superiori. Per le giocatrici è stata un’esperienza importante utile in vista delle sfide di campionato.