Quarto turno, rinviate le date della doppia sfida

Serie B2

La Fipav ha dato la possibilità di rinviare le gare del quarto turno playoff di serie B2 inizialmente in programma sabato 12 e 19 giugno. Le partite che assegnano altre sei promozioni in B1 si potranno disputare nei fine settimana del 19/20 giugno e in quello del 26/27 giugno. Il rinvio di una settimana è dovuto al fatto che due delle finali playoff si giocheranno mercoledì e gli abbinamenti del quarto turno saranno ufficiali solo giovedì. Le squadre avrebbero avuto poche ore per organizzare trasferte che in qualche caso saranno molto lunghe. Ma la federazione ha dato la possibilità di anticipare le gare.
Le gare rinviate per problemi legati al covid sono quelle tra Liberi e Forti Firenze-Il Bisonte Firenze e tra BlueTorino-Caselle. Le gare decreteranno le ultime due promosse e le due squadre che parteciperanno agli spareggi promozione. Oltre all’EnercomFimi parteciperanno al quarto turno Focol Legnano, Belluno, San Vito Vicenza, Spakka Volley, Centro Volley Reggiano, Porto San Giorgio, Pomezia, San Salvatore e Palmi.
Il quarto turno si svolgerà cn le modalità dei precedenti: gare d’andata e ritorno e passa il turno la squadra che fa più punti. In caso di parità si disputa il set supplementare per decretare le ultime sei promosse in B1.