Test positivi per l’Enercom Fimi contro Piadena e Ostiano

Serie B1

E’ stato un intenso pomeriggio di sfide per l’Enercom Fimi, ospitata a Ostiano per una serie di allenamenti congiunti che hanno messo di fronte le tre formazioni della provincia di Cremona che partecipano al campionato di B1. Per l’Enercom Fimi la buona notizia dell’esordio di Alice Bocchino ma restano a riposo Abati e Fioretti e quindi viene aggregata la centrale classe 2006 Rebecca Scuri.
La squadra ha mostrato progressi rispetto alla scorsa settimana ma ha anche avuto dei passaggi a vuoto dovuti probabilmente alla fatica per l’intensa preparazione fisica.
Le biancorosse hanno aperto il pomeriggio di gioco col test contro Piadena. Una gara combattuta nei tre set con la squadra guidata da Mary Guerini che è risultata brillante nel primo set e nel finale di terzo set anche se sempre alla ricerca delle miglior condizioni di gioco. Dopo il successo delle padrone di casa su Piadena si è disputata la terza sfida del pomeriggio tra Enercom Fimi e Ostiano. Il primo set è stato condotto brillantemente dalle ospiti che poi sono calate perdendo in lucidità, probabilmente pagando la stanchezza. Solo nel finale di terzo set le cremasche sono tornate a mostrarsi incisive recuperando 6 punti per andare a decidere la sfida ai vantaggi.
Per l’Enercom Fimi il prossimo appuntamento è in programma martedì al Palabertoni con la semifinale del memorial Polloni.

Enercom Fimi-Tecnimetal Piadena 2-1 (25-23, 21-25, 25-23)
Fantini Folcieri Ostiano-Tecnimetal Piadena 2-1 (25-19, 28-18, 23-25)
Fantini Folcieri Ostiano-Enercom Fimi 2-1 (20-25, 25-11, 26-24)
Fantini Folcieri Ostiano: Bosso, Barbarini, Frigerio, Vidi, Focaccia, Viccardi, Zonta, Rizzieri, Furlan, Bocchi, Martinelli, Volpa (L), Riccardini (L). All. Leali.
Tecnimetal Piadena: Andreani, Guerreschi, Caimi, Campi, Ianeselli, Feroldi, Coradetti, Pedretti, Piantoni, Pecorari, Montagnani (L), Anglois (L). All. Marini.
Enercom Fimi Crema: Giroletti, Ravazzolo, Abati, Bocchino, Frassi, Moretti, Scuri, Fugazza, Marengo, Bagnoli, Pinetti, Labadini (L), Guerini Rocco (L). All. Mary Guerini.