Torna il Trofeo AVIS Crema: il quadrangolare si gioca il 6 gennaio

Under 16

Dopo due stagioni di stop torna il torneo AVIS Crema di Volley quest’anno riservato alla categoria Under 16 femminile. La manifestazione è giusta così all’edizione numero 18 ed a collaborare con l’AVIS per l’organizzazione le società dell’Atalantina e del Volley 2.0.
La formula scelta è quella del quadrangolare che si disputerà nella giornata di venerdì 6 gennaio 2023. Al mattino sono in programma le semifinali, entrambe alle ore 10.00. Fimi Volley 2.0-Calvisano si giocherà alla palestra Braguti di via Treviglio; Codogno-Somaglia nella palestra Donati di via Toffetti.
Le finali sono in programma al pomeriggio alla palestra Donati. Si cominic a alle 14.30 con la gara che assegna il terzo posto ed a seguire si giocherà la finale per il torneo. Al termine le premiazioni alle quattro squadre partecipanti ed i premi individuali.
Il torneo riprende dopo due anni in una formula ridotta rispetto al passato (un solo giorno anziché due) per i tanti forfait che hanno accusato le squadre. “Era importante ripartire – dicono gli organizzatori – pur in una situazione non ideale per organizzare manifestazioni. Siamo tornati a portare il volley giovanile nella pausa dell’Epifania. Il torneo AVIS Crema ha raccolto ancora entusiasmo e il progetto proseguirà”.