Ufficializzati accoppiamenti e date dei playoff: si parte domenica

Sono stati ufficializzati accoppiamenti e date delle gare d’andata dei playoff. Le squadre del Volley 2.0 si sono qualificate nei tre tornei: Under 14, Under 16 e Under 18. nei tre casi i playoff prenderanno il via dalle semifinali, quindi vi prenderanno parte solo quattro squadre e si giocherà al meglio delle tre gare con andata, ritorno ed eventuale spareggio.
Nell’Under 18 l’Enercom, che ha chiuso al secondo posto nel girone A, se la vedrà in semifinale con l’Esperia A che ha chiuso al primo posto nel girone B. La gara d’andata è il programma lunedì 13 marzo nella palestra Braguti di Crema. Ritorno a Cremona (palestra Cambonino) domenica 19 marzo mentre la gara dell’eventuale bella è ancora da definire. La vincente contenderà il titolo alla vincente della semifinale tra Robur et Libertas Padana-NVP Vizzolo. L’Enercom Fimi ha chiuso il girone al secondo posto con una sola sconfitta subita (contro il Marudo Sgeam) mentre Vizzolo è giunta prima con due sconfitte subite, entrambe al tie break ed entrambe proprio contro l’Enercom.
In Under 16 la Fimi, prima nel girone A, affronterà la Robur et Libertas Cryo Service che ha chiuso la stagione reolare al primo posto nel girone B. Le cremasche hanno subito una sconfitta mentre le lodigiane (disputano le gare casalinghe a Somaglia) hanno vinto tutte le gare della prima fase ed hanno così acquisto il diritto di giocare in casa sfida di ritorno ed eventuale bella. Gara d’andata in programma domenica 12 marzo alle 15.30 nella palestra Braguti di Crema. Ritorno a Somaglia mercoledì 15 marzo alle ore 20. L’altra semifinale si gioca tra NVP Vizzolo e Piadena Blu.
L’Under 14 affronterà in semifinale la Blu Volley. Si tratta di una sfida già vista in stagione regolare infatti Al Misolet ha conquistato il girone B vincendo tutte le gare mentre le lodigiane hanno chiuso come miglior seconda avendo perso solo le due gare giocate contro il Volley 2.0. In questo caso la prima gara si gioca a Fombiodomenica 12 marzo alle 15. Il ritorno è in programma a Crema domanica 19 marzo alle 10.30 nella palestra Braguti. L’altra semifinale si gioca tra Piadena e Vizzolo.
UNDER 14
Semifinali:
Blu Volley-La Misolet (andata domenica 12 marzo a Fombio ore 15, ritorno domenica 19 marzo a Crema, palestra Braguti, ore 10.30)
Piadena-NVP Vizzolo
UNDER 16
Semifinali:
Fimi-Robur et Libertas Cryo Service (andata domenica 12 marzo ore 15.30 a Crema, palestra Braguti; ritorno a Somaglia mercoledì 15 marzo ore 20)
NVP Vizzolo-Piadena Blu
UNDER 18
Semifinali:
Enercom-Esperia Volley A (andata lunedì 13 marzo ore 21 a Crema, palestra Braguti, ritorno domenica 19 marzo ore 17 a Cremona, palestra Cambonino)
Robur et Libertas Padana-NVP Vizzolo